Ispezione nazionale in Conservatoria

Nel testo che segue illustrerò cosa è una Ispezione nazionale in Conservatoria e quali dati fornisce. 

Il documento di Ispezione nazionale in Conservatoria fornisce l’elenco della Conservatorie dei Registri Immobiliari in cui un soggetto, fisico o giuridico, ha registrato “movimenti immobiliari” (cioé trascrizioni, iscrizioni e annotazioni), a fvaore o contro, relative a beni immobili, terreni o fabbricati..

Il portale Ivisura è collegato alla banca dati della Conservatoria dei Registri Immobiliari e vi offre il servizio online di ricerca o ispezione nazionale in Conservatoria, questo vi consente di ricevere un documento aggiornato, direttamente in formato digitale nella vostra casella di posta elettronica rapidamente ed a prezzi convenienti!

Cerchiamo di capire per quale motivo può essere utile effettuare una ispezione nazionale in Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Il documento è utile per avere una quadro generale sulla situazione patrimoniale di un determinato soggetto.

Ispezione nazionale in Conservatoria

Infatti tutti gli atti che attestano passaggi di proprietà relativi ad un bene immobile, la trascrizione di atti ad essi relativi (ipoteche, privilegi, diritti), le iscrizioni e le registrazioni di altri atti, come ad esempio le locazioni immobiliari devono essere comunicate alla Conservatoria dei Registri Immobiliari che provvede ad archiviare tali dati e, dietro richiesta, ne consente la consultazione e ne fornisce copia, ciò permette di ricevere online una visura in Conservatoria.

Per conoscere tutti i dettagli di tali movimenti immobiliari è possibile effettuare una ricerca sulle singole Conservatorie nelle quali risultino iscritte delle formalità con la richiesta di una visura ipotecaria o ipocatastale.

N.B. Il servizio non è disponibile per le provincie di Trieste, Trento e Bolzano ove è in vigore il Catasto Tavolare. 

[icon name=”icon-right-hand”] Cosa ti forniremo:

L’elenco delle Conservatorie in cui un soggetto ha registrato dei “movimenti immobiliari”.

 [icon name=”icon-search-1″] Ricerca

La ricerca può essere:

  • per persona fisica;
  • per persona giuridica.

[icon name=”icon-pencil”] Dati da fornire

Per eseguire la ricerca è necessario indicare:

  • i dati anagrafici del soggetto sul quale effettuare la ricerca.

[icon name=”icon-sitemap”] Opzioni

E’ possibile richiedere:

  • la consegna standard, entro 2 ore lavorative;
  • la consegna urgente, entro 30 minuti lavorativi.

[icon name=”icon-ok-circle2″] I nostri consigli

Per approfondire i dati ottenuti a livello nazionale è possibile effettuare una ricerca sulle singole Conservatorie nelle quali risultino iscritte delle formalità con una visura ipotecaria o ipocatastale, anche relativa ad una singola nota.

Se volete avere maggiori informazioni sulla situazione economica del soggetto potete fare ulteriori richieste: per sapere se il soggetto ha a suo carico dei mancati pagamenti o dei fallimenti, registrati in Conserervatoria o Tribunale, dovete richiedere una visura pregiudizievoli, oppure per sapere se il soggetto ha a suo carico dei mancati pagamenti di titoli di credito (assegni o cambiali), registrati in Camera di Commercio, dovete richiedere una visura protesti

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

 7,00 Imposte incluse
PROMO! Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi
 47,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi
 30,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 23,50 Imposte incluse
 54,00 Imposte incluse