Planimetria catastale online

In questo articolo illustrerò cosa è una planimetria catastale e come richiederla online. Con la richiesta di una Planimetria catastale online potete avere la mappa-disegno di un appartamento, in scala 1:200 e formato A4, con la suddivisione interna dei locali da cui è composto e le eventuali pertinenze. 

Planimetria catastale online visura della planimetria catastale piantina di casa piantina di un appartamento planimetria di un appartamento
Planimetria catastale online

Con il servizio di Planimetria catastale online del nostro sito Ivisura riceverete il documento già in formato digitale, rapidamente, comodamente ed a prezzi davvero convenienti! Inoltre eviterete lunghe file agli uffici dell’Agenzia del Territorio che vi farebbero perdere del tempo prezioso. Il nostro servizio permette di ricevere la planimetria catastale di un fabbricato urbano di qualunque genere rapidamente e già in formato digitale. Per avere questo servizio alcuni cercano anche planimetria catastale online o planimetria online.

Ma cosa è una planimetria catastale? La planimetria catastale, o planimetria Catasto o “piantina catastale” o visura di planimetria catastale o planimetria appartamento, è la mappa-disegno, generalmente in scala 1:200 ed in formato A4, di un dato bene immobile, con la suddivisione interna dei diversi locali di cui è composto e le eventuali pertinenze (es. giardino, cantina etc..), comprende fino a tre subalterni differenti.

Il documento di planimetria catastale online è rilasciato dalla banca dati telematica dell’Agenzia del Territorio (Catasto), che detiene “l’archivio anagrafico” di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale, ad esclusione delle Province di Trento e Bolzano dove è in vigore il Catasto tavolare.

Nei casi in cui la planimetria catastale non fosse presente nella banca dati del Catasto, quindi non producibile in via telematica, avvieremo una pratica di rasterizzazione planimetria, ovvero una richiesta di meccanizzazione (con tempi di 14 giorni lavorativi), per la quale potrebbe essere richiesto un conguaglio. Nei soli casi in cui l’istanza di meccanizzazione non andasse a buon fine, saranno forniti, in sostituzione, altri documenti alternativi presenti in banca dati, quali visure attuali o storiche, estratti di mappa etc..

N.B.: Il servizio non è disponibile per le provincie di Trento e Bolzano e dove è in vigore il Catasto Tavolare.

Cosa ti offre il servizio: La mappa disegno o rappresentazione grafica dell’immobile depositata in Catasto.

Dati da fornire

Per poter usufruire del servizio di planimetria catastale online dovrete fornire i seguenti documenti:

  • gli estremi catastali dell’immobile;
  • i dati anagrafici del proprietario del bene (o di un avente diritto o di un delegato);

 Documenti da allegare

  • copia dei documento di identità e del codice fiscale del proprietario o di un soggetto delegato unitamente alla delega stessa.

I nostri consigli

Visitando il nostro sito potrete ottenere la planimetria catastale unitamente ad altri prodotti con dei prezzi promozionali:

la correzione planimetria e la planimetria catastale

la plaimetria catastale ed il calcolo della superficie

la planimetira catastale e l’elaborato planimetrico di edificio

la planimetria catastale e la visura atti immobiliari registrati

la planimetria e la visura catastale

la planimetria e la mappa catastale

la visura, la planimetria e la mappa catastale

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

A partire da  365,00 Imposte incluse
Da  24,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: 2 ore lavorative
A partire da  68,00 Imposte incluse
A partire da  29,50 Imposte incluse
A partire da  40,00 Imposte incluse