Come sapere a chi appartiene un’auto

Come sapere a chi appartiene un’auto o come verificare il proprietario di un veicolo o come trovare il proprietario di un veicolo, potete richiedere tre differenti documenti, opterete per l’uno o per l’altro in relazione alle vostre esigenze ed ai dati che già conoscete.

  • La Visura proprietari veicolo permette di conoscere i dati tecnici del veicolo (modello, cilindrata, uso, etc.) e i dati anagrafici dei proprietari dello stesso (nome, cognome o Ragione Sociale, etc.), a partire dalla prima immatricolazione. Quindi conoscerete i nomi di tutti i proprietari di un veicolo.
  • La Visura targa veicolo permette di accertare i dati tecnici del veicolo (modello, cilindrata, uso, etc.), i dati dell’attuale proprietario, persona fisica o persona giuridica, (nome, cognome o Ragione Sociale, etc.) e la eventuale presenza di gravami sul veicolo (fermi amministrativi, ipoteche, perdita possesso, etc.). Quindi saprete come rintracciare il proprietario di un’auto dalla targa.
  • Visura telaio veicolo consente di verificare, i dati tecnici di un veicolo (modello, cilindrata, uso, etc.), i dati dell’attuale proprietario, persona fisica o giuridica (nome, cognome o Ragione Sociale, etc.) e la presenza di eventuali gravami sul veicolo (fermi amministrativi, ipoteche, perdita possesso, etc.). quindi saprete come rintracciare il proprietario di un’auto dal telaio.

Ivisura vi aiuterà a rispondere alla vostra domanda iniziale, Come sapere a chi appartiene un’auto o come risalire al proprietario di un’auto o come rintracciare il proprietario di un’auto, con i servizi online di Visura proprietari veicolo, Visura targa veicolo e Visura telaio veicolo. Ivisura è collegata con la banca dati del Pubblico Registro Automobilistico, presso la quale sono registrati i dati di tutti i veicoli a motore circolanti in Italia. Riceverete il documento in tempi rapidi, a prezzi vantaggiosi e direttamente sulla vostra casella di posta elettronica in formato digitale.

Controllo targa proprietario: come effettuare la ricerca

E’ opportuno richiedere servizio online di Visura proprietari veicolo quando è necessario conoscere i dati di tutti i suoi proprietari, persona fisica o persona giuridica, a partire dalla data della sua prima immatricolazione, fino a quello attuale. Il documento può essere utile in caso di acquisto o se si debba verificare con esattezza il periodo di di possesso dello stesso.

N.B.: La visura proprietari veicolo non ha valore di certificato

Come sapere a chi appartiene un'auto

Conoscere il proprietario di una macchina:il proprietario attuale

Se, invece, si è interessati solo all’attuale proprietario e/o la presenza di eventuali gravami sul veicolo (fermi amministrativi, ipoteche, perdita possesso, etc.) è opportuno richiedere la Visura targa veicolo (se conoscete il numero di targa) o la Visura telaio veicolo (se conoscete il numero di telaio).

N.B.: Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50 cc), i veicoli agricoli e i veicoli con le targhe “provinciali” di vecchio tipo (es. SS 126434) immatricolate prima del 1993. Se si ha necessità di un documento con validità legale è necessario richiedere un Certificato cronologico veicolo, questo può servire (ad esempio, per contestare una multa), per dimostrare in fase di giudizio o di controversia l’effettiva perdita di possesso del veicolo.

Risalire all’intestatario di un auto: dati da fornire

Per richiedere i documenti è necessario indicare:

  • il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo, autocarro o rimorchio);
  • il numerio di targa o di telaio;

Come sapere a chi è intestata una macchina

Se si vogliono  conoscere tutti i veicoli che risultano intestati ad un soggetto è necessario acquistare la Visura veicoli intestati

Per ricevere tutti gli altri documenti relativi ai veicoli e motoveicoli fare riferimento alla la sezione PRA del nostro portale.

Acquista ora i prodotti menzionati di questo articolo!

A partire da  15,60 (IMPOSTE INCLUSE)
A PARTIRE DA  21,80 (IMPOSTE INCLUSE)

A PARTIRE DA
 21,80 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi. Per veicoli immatricoati prima del 1993 entro 48 ore lavorative.