Ottenere la visura catastale da Google Maps

Ottenere la visura catastale da Google Maps (ricerca immobile su Google Maps) o, più precisamente, avendo a disposizione una immagine tratta da Google Maps o Google Earth.

Il nostro servizio consente a liberi professionisti e privati cittadini di localizzare la posizione di fabbricati, terreni e boschi, dei quali non si conosce la posizione o si è persa la traccia. riceverete informazioni dettagliate per “navigare” verso il segnaposto.

In seguito a ricerche su Google Maps vi sarà sicuramente capitato di avere la necessità o la curiosità di sapere a chi appartiene un bene immobile e quali sono i suoi dati tecnici.

Con questo servizio sarà possibile effettuare il passaggio dalle coordinate geografiche ai dati catastali o, in altre parole, da Google Maps ai dati catastali, o eventualmente, ottenere i dati catastali da Google Maps.

Per Ottenere la visura catastale da Google Maps o Google Earth (di un bene immobile, terreno o fabbricato), di cui non si conoscono gli estremi catastali, è necessario innanzitutto, individuare l’immobile su Google Maps o Google Earth.

Per richiedere la visura di un bene immobile è necessario fornire i suoi dati catastali o il suo indirizzo esatto, ma non sempre si è a conoscenza di questi dati. iVisura.it è in grado di fornire la visura catastale di un bene anche se questo  è individuato su Google Maps o Google Earth.

Importante:

  • Nel caso in cui la richiesta riguardi un fabbricato questo deve essere costituito da un’unica unità immobiliare diversamente bisognerà fornire tutti i dati (per esempio il piano e/o l’interno) per individuare univocamente il subalterno a cui si è interessati.
  • Il servizio non è disponibile per le Province di Trento e Bolzano e dove è in vigore il Catasto tavolare.

La visura catastale fornita è rilasciata dalla banca dati telematica del Catasto, gestita dall’Agenzia del Territorio, che detiene “l’archivio anagrafico” di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale.

Visura catastale da Google Maps

Dopo avere individuato il terreno o fabbricato si potrà ottenere la visura catastale, cioé il documento che riporta i dati anagrafici della persona, fisica o giuridica, proprietaria del bene e i dati catastali, che rappresentano le informazioni tecniche sullo stesso, quindi:

  • foglio,
  • particella/mappale/numero,
  • subalterno,
  • vani e/o superficie in mq a seconda della tipologia (es. abitazione: vani; ufficio: mq)
  • rendita catastale,
  • categoria,
  • classe,
  • indirizzo,
  • codice del Comune.

 

Cosa si ottiene mediante il servizio:
Il nominativo del proprietario ed i dati catastali e tecnici di un bene individuato con Google Maps o Earth.

 

Acquista subito i tuoi prodotti da qui!

 5,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 10,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti

A partire da
 6,00 Imposte incluse
 15,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti
 15,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti

Dati da fornire

Per richiedere la Visura catastale da Google Maps è necessario indicare:

  • il link della pagina di Google Maps;
  • oppure allegare un’immagine di Google Maps;
  • oppure le coordinate così come appaiono su Google Maps o Google Earth.

Ricerca

E’ possibile richiedere la visura catastale:

  • attuale;
  • storica.

I nostri consigli

Con il servizio Mappa catastale da Google Maps riceverete la mappa catastale di un bene, terreno o fabbricato, individuato con una ricerca su Google Maps o Google Earth. Cioé la mappa-disegno, in scala, di una porzione di territorio  con le sagome dei terreni e dei fabbricati e le relative particelle/mappali.

Potete anche richiedere il Calcolo area e perimetro da Google Maps,  riceverete il calcolo dell’area (in metri quadri) e del perimetro (in metri lineari) di un bene immobile, terreno o fabbricato, di cui non si conoscono gli estremi catastali, individuato tramite una ricerca effettuata con Google Maps o Google Earth.

Se invece siete già in possesso della mappa catastale e volete risalire alle coordinate geografiche del bene ciò che soddisfa la vostra esigenza è il prodotto Dalla mappa catastale a Google Maps.

Nel caso contrario, in cui conosciate i dati catastali del bene e volete conoscere le coordinate geografiche dovete richiedere il prodotto Dai dati catastali a Google Maps.

In merito alcuni cercano anche: visura catastale su Google Maps, visura catastale da Google Maps, Catasto da Google, Catasto su Google, visura Google Maps, visura da Google, Gps Catasto, gps catastale, visura satellitare, Google Maps terreno,coordinate geografiche google maps.