Certificato di vigenza online

Nell’articolo che segue illustrerò cosa è ed a cosa serve richiedere un Certificato di vigenza online in Camera di Commercio.

Cosa è il certificato di vigenza: Il documento che attesta che una impresa non è stata sottoposta a procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, ecc.) negli ultimi cinque anni.

Certificato di vigenza online

Grazie al portale Ivisura potete richiedere il certificato di vigenza online, in tempi rapidi ed a prezzi convenienti, potrete evitare ricerche dispendiose, inutili file agli uffici della Camera di Commercio e le immancabili lungaggini burocratiche che vi faranno perdere del tempo prezioso.

Perché’ richiedere un certificato di vigenza in Camera di Commercio?

Bisogna premettere che tutte le imprese che hanno la sede legale o una unità locale sul territorio italiano hanno l’obbligo di iscriversi alla Camera di Commercio locale, ovvero in quella della propria Provincia. Quindi se una impresa ha la necessità (per esempio per partecipare ad appalti pubblici, per uso rimborsi tributari, per la concessione di mutui e finanziamenti, per l’iscrizione nell’elenco dei fornitori, ecc) di certificare certificare che negli ultimi 5 anni non è stata sottoposta a procedure concorsuali è necessario richiedere un certificato camerale alla Camera di Commercio di appartenenza.

Il documento attesta che non sono in corso e non vi sono state nei 5 anni precedenti procedure liquidatorie o concorsuali di qualsiasi genere: fallimento, liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato o amministrazione controllata.

Il documento viene rilasciato su carta filigranata dove è applicato il bollino che attesta l’autenticità del documento e ne assolve i diritti di segreteria.

N.B.: Il servizio non è disponibile per i liberi professionisti iscritti agli albi professionali e per le associazioni sportive.

Dati da fornire

Per richiedere il certificato è necessario indicare:

  • la ragione sociale/partita iva/codice fiscale o, se si tratta di impresa individuale, il nome, cognome o il codice fiscale del titolare;
  • il Comune e la Provincia presso la quale effettuare la ricerca.

I nostri consigli

Qualora si avesse necessità di attestare che una impresa è regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di appartenenza è necessario richiedere un certificato camerale.

Se volete avere ulteriori informazioni sulla società in questione potete consultare la sezione Camera di Commercio di Ivisura e richiedere la visura camerale, il bilancio aziendale oppure usufruire delle promozioni per l’acquisto di servizi combinati.

In merito a questo argomento alcuni cercano anche: certificato di vigenza online, certificato di vigenza cos’è, certificato di vigenza camerale, certificato di vigenza CCIAA, certificato di vigenza come richiederlo, certificato camerale di vigenza, certificato camerale con vigenza, visura con vigenza, certificato CCIAA con vigenza, certificato assenza procedure concorsuali, certificato CCIAA fallimentare.

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!


A PARTIRE DA
 15,00 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 15,50 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi
In offerta!
 35,00 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: Entro 2 ore lavorative

 35,00 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: Entro 2 ore lavorative