Visura amministratori online

Nell’articolo che segue parleremo della Visura amministratori online: cosa è e quali dati fornisce.

Cosa è una Visura amministratori online: E’ il documento che attesta la composizione societaria dei vertici aziendali, depositata presso il Registro Imprese della Camera di Commercio, cioè indica chi ha i poteri di rappresentanza legale dell’impresa. Il servizio è disponibile per tutte le società di capitali, cooperative e consorzi.

Visura amministratori online
Visura amministratori online

Visura amministratori online: un servizio rapido, efficiente ed economico. Perché ricorrere al servizio online di Ivisura? Cerchiamo prima di capire cosa è e a che cosa serve questo documento.

Nell’ambito delle relazioni commerciali e/o sociali, per necessità o per soddisfare una semplice curiosità, può capitare di dovere o volere conoscere quali siano i soggetti che rivestono la qualifica di amministratori di una società.

Per soddisfare tale necessità è necessario richiedere una visura amministratori.

Il nostro servizio fornisce la visura amministratori, cioé il documento che attesta la composizione societaria dei vertici aziendali, depositata presso il registro imprese della Camera di Commercio Industria e Artigianato. Il servizio è disponibile per tutte le società di capitali, cooperative e consorzi.

Il documento contiene informazioni (fornite dalla banca dati della C.C.I.A.A.) sulla forma amministrativa della società (descrizione, numero amministratori in carica, durata in carica), elenco degli amministratori (con indicazione del nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza, eventuali altre cariche), informazioni su cariche e poteri, (la data dell’atto di nomina, la durata, i poteri, gli estremi dell’atto) ed eventuali informazioni di partecipazioni sugli utili.  Il servizio non è disponibile per i liberi professionisti iscritti agli albi professionali e per le associazioni sportive.

La visura amministratori online è un documento necessario per poter comprendere in modo univoco quali siano i poteri di “firma” di una società, verificando, pertanto, a quali persone corrispondano i poteri di rappresentanza legale dell’impresa.

Dati da fornire

Per ottenere il documento è necessario indicare:

  • la ragione sociale/partita iva/codice fiscale della società (dati necessari);
  • il Comune e la Provincia presso la quale effettuare la ricerca (dati necessari).

I nostri consigli

Per conoscere meglio i dati di una società potete visitare la sezione Camera di Commercio e richiedere, ad esempio, una visura camerale, oppure la visura pregiudizievoli, la visura protesti, ovvero l’elenco dei mancati pagamenti e delle sentenze di fallimento registrati in Conservatoria.

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

In Offerta!
 11,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi
In Offerta!
A partire da
 15,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 30,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 7,00 Imposte incluse
PROMO! Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi