Voltura catastale a Golfo Aranci

Voltura catastale a Golfo Aranci, ecco come è possibile ottenerla online in poco tempo ed a prezzi convenienti.

Infatti il nostro servizio di richiesta di voltura catastale a Golfo Aranci consente di ottenere rapidamente una voltur27a catastale a prezzi convenienti!

Visitando il sito Ivisura scoprirete che ottenere una voltura catastale a Golfo Aranci è molto facile e rapido, potrete fornire ed ottenere tutti i documenti in formato digitale. Eviterete ricerche dispendiose, inutili file agli uffici del catasto e le immancabili lungaggini burocratiche che vi faranno perdere tempo prezioso.0227

Il nostro servizio per la voltura catastale online.
Il nostro servizio permette di aggiornare le intestazioni catastali di un bene immobile e la voltura di documenti non ancora presenti nella banca dati dell’Agenzia del Territorio.
Richiedete subito una voltura catastale a Golfo Aranci!
Le volture catastali devono essere presentate entro 30 giorni dal trasferimento del diritto di proprietà o di altri diritti reali (donazioni, atti di compravendita, denunce di successione, ecc) su terreni e fabbricati. In alcuni casi le volture catastali possono essere richieste per la correzione degli intestatari degli immobili.

La voltura catastale per preallineamento si richiede nel caso in cui il passaggio di proprietà del bene sia già stato dichiarato, con la presentazione di una voltura catastale, ma non è mai stato inserito nella banca dati catastale.

La voltura catastale per afflusso si richiede nel caso in cui il passaggio di proprietà dell’immobile o del terreno non è mai stato comunicato agli uffici dell’Agenzia del Territorio.
Dopo la ricezione dei dati e dei documenti richiesti in seguito vi invieremo un modulo delega parzialmente precompilato; quando riceveremo il modulo completo e sottoscritto da tutti i richiedenti procederemo all’espletamento del servizio.

In cosa consiste la voltura catastale?
La voltura catastale è un documento che in sostanza consiste in una denuncia che deve essere presentata all’Agenzia del Territorio ogni volta che avvenga un trasferimento di proprietà o di diritti reali per un immobile, terreno o fabbricato.
Questo può avvenire pertanto a seguito di atti tra vivi quali vendite o donazioni, dei decreti di trasferimento o altro. La voltura catastale è obbligatoria tuttavia anche in caso di morte, pertanto per successione legittima o testamentaria.
La voltura catastale è estremamente importante ai fini fiscali, essa infatti comunica allo Pubblica Amministrazione (più esattamente all’amministrazione finanziaria) che la proprietà di un determinato bene immobile è passata da un dato soggetto ad un altro, e serve dunque per aggiornare i nominativi.