Mappe catastali: come acquistarle online

Buone notizie per chi ha bisogno di ottenere in tempi brevi la propria mappa catastale: infatti, è finalmente possibile accedere al nosto sito  per scaricare, previo acquisto, la mappa direttamente sul proprio PC. In questo modo non sarà più necessario doversi recare presso gli uffici del catasto per ottenere questo tipo di documenti.

Grazie dunque a questo nuovo processo volto a semplificare l’accesso ai principali documenti necessari per la gestione delle risorse immobiliari, ogni cittadino potrà usufruire di determinati documenti, compresa la mappa catastale l’ispezione ipotecaria e la semplice ricerca catastale. Comodamente da casa, e pagando lo stesso costo previsto dal servizio presso gli uffici, ogni contribuente avrà modo di ottenere in maniera semplice ed immediata la propria mappa catastale.

Come funziona l’accesso alle mappe catastali

Per poter accedere a questo servizio, sarà necessario registrarsi alla nostra piattaforma del sito: una volta effettuata questa operazione, sarà possibile accedere ai documenti relativi alle varie provincie della nostra penisola, escluse Trento e Bolzano.

A cosa serve la mappa catastale

Perché potrebbe servirci questo documento da richiedere al catasto? La mappa è fondamentale per conoscere la suddivisione dei terreni che compongono i vari territori comunali. In ogni documento viene riportata l’esatta divisione di un comune in particelle, ognuna di esse contraddistinta dal numero “mappale”. La riproduzione è naturalmente in scala, e permette di visionare un determinato tipo di territorio nonché l’allocazione di un terreno o di un immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *