Planimetria e visura atti immobiliari registrati

Planimetria e visura atti immobiliari registrati: con la nostra promo otterrete la mappa-disegno (in scala 1:200 e in formato A4) del bene immobile e l’elenco degli atti notarili registrati Conservatoria.

Perché ricorrere al servizio online di Planimetria e visura atti immobiliari registrati? Quali dati forniscono questi documenti e a cosa servono?

Di seguito risponderò a queste domande.

La planimetria catastale, di un fabbricato urbano di qualunque genere, è la mappa-disegno registrata presso l’Agenzia del Territorio, generalmente in scala 1:200 e in formato A4, dell’immobile, con la suddivisione interna dei diversi locali di cui è composto e le eventuali pertinenze (es. giardino, cantina etc..), comprende fino a tre subalterni differenti.

La visura atti immobiliari registrati è il documento che riporta l’elenco sintetico di tutti gli atti notarili, relativi ad un soggetto oppure ad un immobile, registrati presso una specifica Conservatoria dei Registri Immobiliari. Il documento riporta la data e il numero dell’atto, il tipo di atto, la posizione dell’atto rispetto al soggetto (favore/contro) e l’ubicazione dei beni (Comune e Provincia) ma non menziona il nominativo delle parti intervenute. Si otterrà l’elenco completo riferito alla singola particella.

Grazie al sito Ivisura è possibile richiedere la Planimetria e visura atti immobiliari registrati, per avere i due documenti ad un prezzo agevolato.

Planimetria catastale
Planimetria e visura atti immobiliari registrati

 

Il servizio permette di ottenere, ad un prezzo agevolato, la planimetria e visura atti immobiliari registrati di un determinato bene. Riceverete la mappa-disegno, generalmente in scala 1:200 e in formato A4, dell’immobile, con la suddivisione interna dei diversi locali di cui è composto e le eventuali pertinenze (es. giardino, cantina etc..), fino a tre subalterni differenti. Unitamente riceverete anche l’elenco di tutti gli atti notarili, relativi all’immobile, registrati presso una specifica Conservatoria dei Registri Immobiliari. Il documento riporta la data, il numero e il tipo di atto, la posizione dell’atto rispetto al soggetto (favore/contro) e l’ubicazione dei beni (Comune e Provincia) ma non menziona il nominativo delle parti intervenute.

N.B.: La planimetria caatstale può essere richiesta solo dal proprietario del been o da un suo delegato. Dopo la ricezione dei dati e dei documenti richiesti in seguito vi invieremo un modulo delega parzialmente precompilato; quando riceveremo il modulo completo e sottoscritto da tutti i richiedenti procederemo all’espletamento del servizio.

N.B.: Il documento non è disponibile per le provincie di Trento e Bolzano e dove è in viogore il Catasto Tavolare.

Per usufruire del servizio è necessario indicare:

  • il Comune presso il quale effettuare la ricerca;
  • i dati catastali o l’indirizzo esatto dell’immobile;
  • copia del documento di riconoscimento del proprietario (o di un avente diritto o di un delegato).

Richiedete subito online ad iVisura una Planimetria e visura atti immobiliare registrati.