Visura atti immobiliari registrati e catastale

Visura atti immobiliari registrati e catastale

Grazie al sito Ivisura è possibile richiedere la Visura atti immobiliari registrati e catastale. Riceverete i 2 documenti in formato digitale, ad un prezzo conveniente ed in tempi rapidi, grazie al nostro collegamento con la banca dati dell’Agenzia delle Entrate e della Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Cosa otterrete

Ricerca per bene immobile

Riceverete i documenti che attestano: l’elenco degli atti notarili registrati registrati in una specifica Conservatoria ed i dati catastali e tecnici del bene immobile indicato, terreno o fabbricato.

Ricerca per nominativo proprietario

Riceverete i documenti che attestano: l’elenco degli atti notarili registrati registrati in una specifica Conservatoria e l’elenco dei beni immobili, terreni o fabbricati, intestati al soggetto indicato.

Cerchiamo ora di capire cosa sono e a che cosa servono questi documenti.

Cosa è la visura atti immobliari registrati

La visura atti immobiliari registrati è un documento che riporta l’elenco sintetico di tutti gli atti notarili, relativi ad un soggetto oppure ad un bene immobile, registrati presso una specifica Conservatoria dei Registri Immobiliari. Il documento riporta la data e il numero dell’atto, il tipo di atto, la posizione dell’atto rispetto al soggetto (favore/contro) e l’ubicazione dei beni (Comune e Provincia) ma non menziona il nominativo delle parti intervenute. Si otterrà l’elenco completo riferito alla singola particella.

Cosa è la visura catastale

Il documento denominato visura catastale identifica quel documento che riporta i dati fiscali e tecnici di una unità immobiliare, fabbricato o terreno che sono intestati ad una determinata persona, sia essa fisica oppure giuridica, di cui riporta i dati anagrafici.

Se, oltre all’elenco sintetico degli atti, si desiderano conoscere in dettaglio i dati di una singola iscrizione o nota si deve richiedere la visura ipocatastale di singola nota. Oppure richiedere il prodotto Visura ipocatastale e catastale che oltre l

N.B.: Il servizio non è disponibile Province di Trento e Bolzano e dove è in vigore il Catasto tavolare.

Quali dati bisogna fonire

Per usufruire del servizio è necessario indicare:

  • la Provincia e il Comune presso il quale effettuare la ricerca;
  • i dati catastali dell’immobile oppure il codice fiscale del soggetto.

Se desiderate della ulteriore documentazione del bene potete consultare la sezione Catasto del nostro sito.

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

 

 23,50 (IMPOSTE INCLUSE)
TEMPO DI EVASIONE: POCHI MINUTI LAVORATIVI
 23,50 (IMPOSTE INCLUSE)
TEMPO DI EVASIONE: POCHI MINUTI LAVORATIVI
A partire da  29,00 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi