Elaborato planimetrico di edificio online

Che cosa è e quali dati fornisce l’Elaborato planimetrico di edificio online o mappa edificio? Il documento di elaborato planimetrico DOCFA è la mappa-disegno di un intero fabbricato urbano, in scala 1:500, con l’elenco dei subalterni, la relativa suddivisione degli spazi e le parti comuni.

Visitate il nostro sito Ivisura per richiedere comodamente online il servizio di elaborato planimetrico di edificio.

Dunque torniamo alla domanda iniziale: elaborato planimetrico cos’è e quali dati fornisce esattamente un elaborato planimetrico catastale? Il documento è l’elaborato grafico dell’edificio individuato, con il relativo elenco dei subalterni, depositato e attualmente in vigore in Catasto, gestito dall’Agenzia del Territorio. Il documento viene gener03almente fornito in scala 1:500 (in alcuni casi 1:200), rappresenta la sagoma-disegno dell’intero edificio con la suddivisione in subalterni, l’indicazione degli ingressi delle singole unità (appartamenti, box, cantine negozi, etc.), le parti comuni (vano scala, giardino, cortile etc.) e la suddivisione delle parti scoperte.

Ivisura è collegato direttamente con la banca dati del Catasto, è quindi in grado di fornirvi una documentazione sempre aggiornata, in tempi rapidissimi. Riceverete il documento richiesto direttamente nella vostra casella di posta elettronica pronto per essere stampato ed archiviato.

N.B.: Il servizio non è disponibile Province di Trento e Bolzano e dove è in vigore il Catasto tavolare. Nei casi in cui non ci sia nessun elaborato meccanizzato per la particella richiesta, verrà spedito un estratto di mappa ed elenco del subalterni.

Cosa ti forniremo: La mappa disegno di un edificio con la suddivisione in subalterni.

Informazioni aggiuntive

Elaborato planimetrico quando è obbligatorio:

  • Denuncia di nuova costruzione con due o più unità immobiliari aventi beni comuni;
  • Denuncia di unità in corso di costruzione indipendentemente dal numero di immobili;
  • Denuncia di variazione in presenza di elaborato planimetrico esistente in banca dati dell’ufficio provinciale o in costituzione di beni comuni censibili e non censibili.

Dati da fornire

Per poter usufruire del servizio e conoscere l’elaborato planimetrico docfa o mappa edificio è necessario indicare:

  • la Provincia e il Comune nel quale si trova il fabbricato;
  • i dati catastali del bene.

Opzioni

E’ possibile richiedere:

  • la consegna standard, entro 2 ore lavorative;
  • la consegna urgente, entro 30 minuti lavorativi.

I nostri consigli

Visitando il nostro sito potrete scoprire tutti i nostri servizi e prodotti e qualora vogliate la planimetria del vostro immobile e l’elaborato grafico dell’intero stabile potete richiedere insieme la planimetria catastale e l’elaborato planimetrico di edificio ad un prezzo agevolato.

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

A PARTIRE DA  8,00 (IMPOSTE INCLUSE)
IN POCHI MINUTI LAVORATIVI
In Offerta!
A partire da
 12,00 (IMPOSTE INCLUSE)
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 32,00 (IMPOSTE INCLUSE)
TEMPO DI EVASIONE: ENTRO 2 ORE LAVORATIVE
 51,00 (IMPOSTE INCLUSE)
Entro 2 ore lavorative