Visura protesti online

In  questo articolo parleremo della Visura protesti online. 

Cosa è la visura protesti:

La visura protesti fornisce l’elenco dei protesti, cioé i mancati pagamenti di titoli di credito, a carico di una persona fisica o un’azienda, registrati negli ultimi 5 anni in C.C.I.A.A., Camera di Commercio di tutta Italia.

Grazie ad Ivisura Richiedete la visura protesti online ad Ivisura, riceverete il documento in formato elettronico direttamente sul vostro pc e risparmierete tempo e denaro. Alcuni a questo proposito cercano anche controllo protesti, elenco protesti, lista protesti, visura protesti Camera di Commercio

Visura protesti onlineCerchiamo di capire perché richiedere una visura protesti in Camera di Commercio? Nell’ambito delle relazioni commerciali può essere molto utile, se non necessario, conoscere e valutare l’affidabilità dei propri interlocutori e, quindi, valutarne la solvibilità economica. La legge dispone che il protesto, ossia il mancato pagamento, abbia evidenza pubblica, questo per tutelare chiunque dovesse incorrere in rapporti economici con il protestato.

Ivisura fornisce un documento, rilasciato dalla banca dati telematica della Camera di Commercio, con l’elenco dei protesti, cioé i mancati pagamenti di titoli di credito (es. assegni e cambiali), a carico di un soggetto, persona fisica o azienda, registrati negli ultimi 5 anni presso le Camere di Commercio di tutta Italia.

La visura che riceverete è aggiornata mensilmente, infatti la notizia dei mancati pagamenti di titoli di credito viene trasmessa al Presidente della Camera di Commercio competente per territorio il giorno successivo alla fine di ogni mese. La pubblicazione nell’Elenco Ufficiale dei Protesti avviene nei 10 giorni successivi.

Nella visura protesti online viene indicato il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data di scadenza, il luogo di apertura, la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l’azienda, il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.

N.B.: Il servizio comprende lo sviluppo ed il rilascio di massimo 10 dettagli protesti.

Visura protesti e visura pregiudizievoli differenze.

Visura pregiudizievoli Visura protesti
Da quale banca dati vengono estratti i dati?
Registro Imprese della Camera di Commercio, Conservatoria dei Registri Immobiliari e Tribunali Registro Imprese della Camera di Commercio
Quali dati riceverete?
Mancati pagamenti di titoli di credito:

  • vaglia cambiario, con una promessa di pagamento;
  • cambiale tratta, con un ordine di pagamento;
  • assegno bancario, circolare o postale.

Inoltre:

  • atti di insolvenza di natura pregiudizievole (sentenze di fallimento, pignoramenti immobiliari, sequestri conservativi, ipoteche giudiziali e legali, le liquidazioni);
  • atti di insolvenza di natura volontaria (mutui, costituzioni di fondi patrimoniali).

 

Mancati pagamenti di titoli di credito:

  • vaglia cambiario, con una promessa di pagamento;
  • cambiale tratta, con un ordine di pagamento;
  • assegno bancario, circolare o postale.

 

Dati da fornire

Per richiedere il documento è necessario indicare:

  • I dati anagrafici del soggetto sul quale effettuare la ricerca (dati necessari);
  • il Comune e la Provincia presso la quale effettuare la ricerca (dati accessori).

Informazioni aggiuntive

Per conoscere meglio i dati di una società potete visitare la sezione Camera di Commercio e richiedere, ad esempio, una visura camerale, oppure la visura pregiudizievoli, ovvero l’elenco dei mancati pagamenti e delle sentenze di fallimento registrati in Conservatoria E’ possibile richiedere, ad un prezzo agevolato la visura protesti e pregiudizievoli.

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

In Offerta!
A partire da
 15,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 7,00 Imposte incluse
PROMO! Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi
 30,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
Da  34,00 Imposte incluse