Visura fabbricato con rendita online

Nell’articolo che segue cercherò di illustrare quale documento richiedere per conoscere l’elenco delle unità immobiliari presenti in un fabbricato e di quali altre informazioni verremo a conoscenza. Comincio subito col dire che il documento in questione è la Visura fabbricato con rendita online, o elenco immobili: con questo servizio di Ivisura potrete conoscere le informazioni catastali e l’elenco dei subalterni di un intero edificio.

Visura fabbricato con rendita online

Il portale Ivisura offre, tra i suoi servizi, la Visura fabbricato con rendita online, o elenco immobili. Il documento è fornito in tempi rapidi, a prezzi convenienti e con l’ausilio di tecnici qualificati; potrete evitare inutili file agli uffici del Catasto e le immancabili lungaggini burocratiche che vi faranno perdere del tempo prezioso. Riceverete la copia del documento in formato digitale, direttamente sulla vostra casella di posta elettronica, pronta da stampare ed archiviare.

Richiedete subito online il servizio di visura fabbricato con rendita!

Cerchiamo di capire cosa è ed a cosa serve il servizio di elenco immobili.

Il documento di visura fabbricato con rendita riporta l’elenco e le informazioni catastali (foglio, mappale/particella, subalterni, rendita aggiornata, vani e/o superficie in mq, categoria, etc.) relative ai subalterni (appartamenti, uffici, negozi, magazzini, box) censiti in un intero edificio, per singola particella, senza riferimenti agli intestatari degli immobili.

N.B.: Il documento riporta solo fino ad un massimo di 30 subalterni. Non sono riportati i nomi del proprietari dei beni ma solo i dati catastali e la rendita dei subalterni presenti nel fabbricato.

La visura è rilasciata dalla banca dati telematica del Catasto, gestita dall’Agenzia del Territorio, che detiene “l’archivio anagrafico” di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale.

N.B.: Il documento non è disponibile per le Province di Trento e Bolzano e dove è in vigore il Catasto tavolare.

Cosa ti forniremo: L’elenco e le informazioni catastali dei subalterni di un intero edificio.

Il documento riporta solo fino ad un massimo di 30 subalterni. Non sono riportati i nomi del proprietari dei beni ma solo i dati e la rendita catastale.

Dati da fornire

Per ricevere il documento è necessario indicare  i dati del fabbricato:

  • la Provincia e il Comune di ubicazione;
  • i riferimenti catastali dell’immobile: foglio e particella/mappale/numero.

Opzioni

E’ possibile richiedere:

  • la consegna standard, entro 2 ore lavorative;
  • la consegna urgente, entro 30 minuti lavorativi.

I nostri consigli

Se volete conoscere l’intestatario di uno degli immobili presenti nel fabbricato o ulteriori dati sullo stesso dovete richiedere una visura catastale; se desiderate la mappa-disegno dell’edificio dovete richiedere un elaborato planimetrico di edificio, se vi interessa la mappa-disegno della porzione di territorio comunale nella quale si trova l’immobile dovete richiedere una mappa catastale. Consultate la sezione Catasto, Conservatoria o Promozioni del nostro sito per conoscere tutti i servizi relativi ai beni immobili.

Acquista ora i prodotti menzionati in questo articolo!

A partire da  8,00 Imposte incluse
In pochi minuti lavorativi
In Offerta!
A partire da
 12,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Pochi minuti lavorativi
 32,00 Imposte incluse
Tempo di evasione: Entro 2 ore lavorative
 10,50 Imposte incluse
Tempo di evasione: pochi minuti lavorativi